Dopo anni trascorsi in diversi settori del mondo del lavoro, ho capito di desiderare qualcosa di diverso e dopo una lunga formazione per diventare Consulente di Immagine, completando il Master in Consulenza di Immagine e Personal Shopper presso l’Italian Image Institute sotto la guida di Rossella Migliaccio e frequentando i corsi di Carla Gozzi presso la sua accademia a Reggio Emilia, oggi posso dire di svolgere un lavoro che rappresenta realmente la mia persona.
La consulenza di immagine è un mondo meraviglioso e uno strumento in grado di fare davvero del bene ma è necessario prestare molta attenzione perché come tutte le cose, una volta diventate di tendenza, c’è il rischio che venga utilizzato in modi o per fini scorretti. Se mi segui su Instagram avrai infatti notato che mi definisco L’Insolita Consulente di Immagine, questo perché, alle ferree regole del settore, preferisco far emergere la vera essenza di ogni cliente, attraverso un’immagine coerente e autentica.
Sono una Consulente di Immagine e come tale il mio obiettivo è quello di fornirti tutti gli strumenti necessari affinché tu sappia come e cosa comunicare attraverso la tua immagine, il tutto valorizzandone forme e colori sulla base delle tue esigenze.
Permetterti di comprendere, grazie alla mia esperienza e le mie conoscenze del settore, il modo migliore per esprimere te stessa attraverso uno stile che ti rappresenti davvero – tenendo conto delle forme, dei colori, della tua personalità e delle tue esigenze.
Anche se è molto in voga parlare di autostima (e so di andare controcorrente), la consulenza di immagine non risolve problemi di autostima. Credo fermamente che la conoscenza della forma del tuo corpo o dei colori che ti valorizzano di più non siano sufficienti per affrontare questioni interiori complesse e che, come è giusto che sia, andrebbero trattate con professionisti del settore.
È un momento dedicato interamente a te stessa: il modo migliore per conoscere e comprendere come utilizzare capi di abbigliamento e accessori in modo consapevole, rispettando il tuo stile, la tua personalità e valorizzando le tue forme e i tuoi colori.
La cosa più importante da sapere è che ci sono passata anche io. Non sapere cosa mettere, sottoporsi a continui paragoni, non capire perché dei capi non donano, ridursi a mettere sempre le stesse cose, magari anche larghe per nascondere delle parti che non si accettano. Con la giusta calma, un tocco di gentilezza e grandi dosi di empatia tracceremo insieme il percorso più idoneo alle tue esigenze e alla tua persona; perché ricorda che l’immagine è il tuo modo di comunicare chi sei al mondo e sei tu a decidere come e cosa trasmettere.
I costi e le tempistiche variano a seconda del tipo di consulenza scelta.
Puoi trovare tutte le informazioni scorrendo i servizi, in ogni caso, non esitare a scrivermi per chiarire eventuali dubbi o porre domande. Sarà un piacere per me risponderti e fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.